Trivellazione pozzi Trapani

Trivellazioni dei pozzi a Trapani? Ecco a chi rivolgersi

Amato Trivellazioni è una delle poche aziende che eseguono delle trivellazioni dei pozzi in maniera sicura per l’ambiente e per la salute degli operatori, in quanto esegue questo tipo di lavori da molti anni ormai e cerca di offrire ai clienti non solo un’elevata qualità, ma anche un alto livello di sicurezza. Tutti gli interventi dell’azienda Amato Trivellazioni vengono eseguiti con l’ausilio di macchinari particolari che includono tutto il necessario per effettuare degli opere di precisione.

Le nostre operazioni sono caratterizzate da un’elevata eccellenza funzionale e tecnologica, oltre che organizzativa. Il nostro team è, in effetti paragonabile a un organismo in costante movimento. Tutti gli impiegati di Amato Trivellazioni sono come un’unica macchina di cui i componenti lavorano duramente per raggiungere un unico fine.

La grande dedizione e l’attenzione ai dettagli sono le due caratteristiche ci hanno aiutato a crescere nel corso del tempo fino a diventare una società di spicco sul settore, ma non vogliamo fermarci e continuiamo a migliorare costantemente in modo da riuscire a soddisfare ogni tipo di cliente ed eseguire delle impeccabili trivellazioni dei pozzi a Trapani.

 

Trivellazioni dei pozzi a Trapani

Le trivellazioni dei pozzi a Trapani: ecco come avvengono

Attualmente Amato Srl dispone di una vasta scelta di macchine per perforare tutte le tipologie di terreni, non solo per creare dei pozzi per l’acqua, ma anche per realizzare varie opere d’ingegneria civile. Quando si eseguono le operazioni di questo tipo vengono impiegati i macchinari forniti di un elicoide che ruota intorno al proprio asse e permette di estrarre il materiale da un foro in una maniera incredibilmente veloce e sicura.

Per la trivellazione dei pozzi a Trapani vengono spesso utilizzate anche delle macchine chiamate “sonde perforatrici”, sulle quali vengono avvitate anche delle teste a martello di dimensioni variabili per raggiungere un preciso valore di profondità. Prima ancora d’iniziare un qualsiasi tipo di lavoro, il terreno viene analizzato con lo scopo d’individuare il miglior punto per eseguire la trivellazione.

 

Le principali tipologie di interventi

Tra le varie modalità di trivellazione ci occupiamo di quella a secco, che viene effettua con l’ausilio di particolari sonde. Si tratta di un lavoro piuttosto lento, adoperato per lo più per gli scavi in assenza di acqua e utilizzata unicamente sui terreni granulari. Non viene adoperata, invece, per le trivellazioni su terreni duri.

Gli specialisti della nostra società sono anche in grado di occuparsi delle trivellazioni con il metodo a circolazione inversa. Si tratta di una tipologia di scavo che viene effettuata velocemente e può riguardare una qualsiasi tipologia di terreno.

Tale metodologia offre la possibilità di eseguire vari scavi di grandi dimensioni e raggiungere delle elevate profondità in modo da individuare le falde acquifere sottostanti. Spicca poi il metodo a circolazione diretta, anch’esso veloce e ottimo per perforare una vasta gamma di terreni. È perfetto per raggiungere delle elevate profondità, ma è costo rispetto ad altre metodologie. Infine, eseguiamo anche le perforazioni ad aria compressa, adatta per le trivellazioni su terreni estremamente compatti.